Quest’anno si chiama Euro Calciomercato Week End e non c’è certo bisogno di spiegare il perché durante l’Europeo 2024. Si tratta del programma che continua (lo ha fatto poco prima di mezzanotte) a dare Vandeputte e Antonini al seguito di mister Vivarini a Frosinone. Anzi, secondo il programma Sky che sabato e domenica sostituisce il più noto L’Originale, proprio Vandeputte e Antonini sarebbero decisivi per sbloccare il passaggio di Vivarini all’appena retrocesso club ciociaro. Parola di Manuele Baiocchini.
Ospite fisso (anzi unico) nella trasmissione condotta dalla collega Vanessa Leonardi. Baiocchini, componente della “squadra mercato Sky”, insiste dunque. A seguire una pista per i tifosi del Catanzaro non soltanto infondata, senza e senza ma, quanto persino ‘offensiva’ per la proprietà dell’Uesse.
Che a loro avviso (per la basta leggere tutti i social) mai smantellerebbe, con cessioni di questo tipo, l’ossatura di una formazione arrivata quinta in regular season e poi pure in semifinale playoff. Lo stesso Baiocchini inoltre, proprio in chiusura di programma, passando idealmente la palla a Gianluca Di Marzio protagonista da domani a venerdì de L’Originale con il suo ideatore Alessandro Bonan, rilancia sul Catanzaro. E ripropone un’altra presunta notizia circolata nel fine-settimana. Il nuovo direttore sportivo delle Aquile potrebbe essere l’ex ds della Triestina Giancarlo Romairone. Staremo a vedere!