Riceviamo e pubblichiamo
“Il fallimento dell’amministrazione Fiorita è nei fatti.
Lo andiamo sostenendo da anni e non abbiamo timore di essere smentiti: gli ultrà del sindaco possono dire quello che vogliono, tanto i catanzaresi pensano esattamente il contrario e le elezioni dell’anno prossimo lo certificheranno restituendo a Catanzaro, in modo forte e chiaro, un governo di centrodestra.
È comunque interessante sottolineare come il fallimento di Fiorita e della sua squadra sia sostanzialmente bollato in quanto tale anche dallo stesso centrosinistra.
Non è un caso se un riconosciuto esponente del Pd, che è stato consigliere regionale e si è ricandidato a Palazzo Campanella solo qualche mese fa, da settimane stia preparando il suo movimento con il manifesto intento di promuovere la sua candidatura a primo cittadino, parlando apertamente di “ridare slancio all’orgoglio di vivere nel capoluogo”.
È evidente che per Francesco Pitaro e il Pd, che stanno lavorando a un’alternativa, l’amministrazione Fiorita è bocciata senza se e senza ma (leggi qui: https://irriverentemente.com/?p=31750).
Del resto, è ormai chiaro che i problemi della città non li vediamo solo noi dell’opposizione: finanziamenti persi, cantieri mai chiusi, servizi ordinari non garantiti, promesse non mantenute tipo l’isola pedonale permanente, qualità della vita dei cittadini notevolmente peggiorata, bugie conclamate.
Allora delle due l’una: o Fiorita si ritira e ammette il plateale fallimento della sua amministrazione oppure, se è vero quanto sostiene, abbia il coraggio di portare avanti fino alla fine la sua ricandidatura difendendo il suo operato.
L’analisi è molto semplice: se persino chi ha governato al suo fianco oggi cerca una via d’uscita, forse il problema è più grosso di quanto si voglia ammettere.
I cittadini sono stanchi di propaganda slogan e nastri, hanno bisogno di risultati, ma tanto è questione di mesi e Catanzaro metterà finalmente fuori dalla scena questa sgangherata esperienza amministrativa premiando il centrodestra”.
Piano immobili
Domani a Palazzo de Nobili la presentazione del Piano Città degli Immobili Pubblici a cura di Agenzia del Demanio, Comune di Catanzaro e Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria
Domani, alle ore 10.30, nella sala consiliare di Palazzo de Nobili, l’Agenzia del Demanio, il Comune di Catanzaro e l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria presenteranno il Piano Città degli Immobili Pubblici.
Un programma di collaborazione istituzionale finalizzato alla valorizzazione e alla rigenerazione del patrimonio immobiliare pubblico cittadino, con l’obiettivo di promuovere sviluppo urbano, sostenibilità e nuove opportunità di crescita per il territorio. L’iniziativa culminerà con la sottoscrizione dell’accordo.