Dopo 6.150 articoli e 453 giorni di pubblicazioni (esclusa la prima settimana di… prova, datata fine febbraio 2023) irriverenteblogdanilocolacino si è tramutato in Irriverentemente. In pratica è uscito dalla dimensione esclusivamente social per approdare sul web. Un passaggio che, in un certo senso, ci avevano suggerito i numeri dell’anno scorso con 323.598 pagine visitate e 75.321 ingressi unici nei 10 mesi iniziali. Registrati in pratica dal primo marzo al 31 dicembre ‘23.
Che nei primi 5 mesi dell’anno in corso (vedremo i dati conclusivi al 31 maggio prossimo) porterà già a ben oltre 222mila pagine visitate. E 42mila ingressi unici, quindi con proiezioni molto superiori alle ‘quote’ del ’23. Sempre parametrati sui 10 mesi.
Ovvero al 31 ottobre 2024 nella fattispecie. Ma al di là delle cifre, che abbiamo fornito solo per dovere di chiarezza nei confronti dei lettori, ci preme continuare il nostro lavoro. Libero e indipendente. Senza riferimenti politici, senza editore. E con uno sponsor noto, che ringraziamo per l’importantissimo sostegno garantito. Però con cui si è in fase di valutazione del rapporto. Al netto della scadenza della vecchia relazione fissata al 31 marzo scorso e delle relative pendenze economiche.
La mission di Irriverentemente
Un’ultima precisazione, infine. Il nostro è, e resta, un blog. Personale. Di… nicchia e molto focalizzato sulla politica locale. Questo è Irriverentemente. Gestito esclusivamente dal suo ideatore. E che quindi non si può certo misurare, numericamente parlando, con i tradizionali siti di informazione.
Al di là di tutto, però, dobbiamo ringraziare Giuseppe, per quanto fatto l’estate scorsa. Quando lo ‘sbarco sul web’ sfumò per un serio contrattempo. E soprattutto a Jol, “madrina” di Irriverentemente, che ha curato il progetto su input della “project manager” Piesse. Una straordinaria piccola-grande donna, eccellente professionista “italoamericana”.
In realtà nata a due passi da Catanzaro, ma vissuta in Canada prima di tornare a vivere per sempre nella cittadina d’origine. A cui non finiremo, mai, di rivolgere sentiti ringraziamenti. Comunque sia, bando alle ciance e via alla nuova avventura di Irriverentemente.
[…] Clicca il link di seguito per leggere l’articolo: https://irriverentemente.com/nasce-irriverentemente-dopo-15-mesi-di-folle-lavoro/ […]