Riceviamo e pubblichiamo
Ai recenti campionati italiani di Marcia a Roma, categoria Over 35, con oltre 2.400 iscritti e circa 390 società in gara all’Acqua Acetosa a farsi onore è stato anche il catanzarese Walter Aracri. “Walterino”, come viene affettuosamente chiamato dagli amici, ha sempre brillato per le doti atletiche e tecniche, sfruttando anche per lavoro le sue capacità. Comunque sia, nella capitale lo stesso Aracri ha completato i 5mila metri di marcia. In una disciplina che richiede quasi più impegno mentale rispetto a quello fisico.
Perché basta poco per sbagliare, venendo così squalificati sebbene il grande sforzo fisico profuso. Ecco perché Aracri è stato molto attento, preferendo non spingere troppo in alcuni momenti della gara. Ma lui, fautore del Protocollo Antiaging 365, più che su una vittoria puntava sul far emergere i benefici sulla salute della marcia. Che favorisce la prevenzione delle malattie cardiovascolari e consente la regolazione del peso.
Walter Aracri, infatti, fa il personal trainer da più di 20 anni e ha un suo stile di vita, sano e salutare, ben preciso: “Dormire 7/8 ore e camminare almeno mezz’ora a passo svelto al giorno; mangiare cibo di qualità, limitando gli zuccheri e praticare regolare attività fisica”. A questo si aggiunge che Walter dichiara di: “Fare molta attenzione alla respirazione; cercare di avere una vita serena; fare i bagni al mare durante l’estate e avere una preparazione adeguata tutto l’anno. Poi, per 3 mesi, si dedica quasi solo alla marcia”.