Riceviamo e pubblichiamo
Come se avessero giocato tutti al “Madison Square Garden” di New York!
Oggi, quella che doveva essere una giornata di festa.
E così è stata, perché vi erano presenti 724 persone comodamente sedute e almeno altri 100 cittadini in piedi ad assistere
all’ inaugurazione di una struttura sportiva da invidiare, un gioiellino per la Calabria.
Un palazzetto stracolmo di bambini e giovani di tutte le scuole di Soverato e del comprensorio ionico, di cittadini di Soverato, di autorità civili, militari e sportive.
Il tutto si è svolto davanti al presidente del Coni regionale, al presidente regionale della Fip, della Figc-Lnd, Fipav, Cip provinciale, Umg di Catanzaro facoltà di Scienze Motorie e i due “ingegneri ” di Forza Italia, li pronti a prendere le misure dei campi (leggi qui: https://irriverentemente.com/soverato-cz-fi-su-nuovo-palazzetto-inaugurato-ma-gia-da-rifare/)
Ma cari amici, avete fatto un autogol, intanto era meglio firmarsi come semplici cittadini, la politica non fa parte dello sport e pensare che avevamo invitato tutti, anche il presidente della Regione.
L’inaugurazione di una struttura così bella doveva essere un motivo di vanto, di gioia e di orgoglio per la città e scusatemi se lo dice uno che ne ha visti di palazzetti e di strutture sportive in 50 anni di attività, anche il Madison Square Garden.
Un palazzetto per tutti, per tutte le discipline sportive, per i bambini, per le società agonistiche, per le scuole, e per i ragazzi disabili, dei quali mi vanto e onoro di rappresentarli in qualità di delegato provinciale del comitato Paralimpico.
Tranquilli, tutto verrà risolto con
l’omologazione dei campi da parte degli enti preposti.
Oggi era l’occasione per festeggiare e ringraziare qualcuno per quello che è stato realizzato.
Una cortesia ai vertici regionali di Forza Italia, che saranno invitati al più presto ad eventi di caratura nazionale da parte di un cittadino politicamente simpatizzante del cemtrodestra, ma sportivo, onesto e leale citradino prima di tutto!
Oggi era il giorno di dire soltanto grazie al sindaco e alla città di Soverato.
Francesco Gualtieri, già consigliere comunale Soverato