Riceviamo e pubblichiamo
Ormai le elezioni Regionali del 5 e 6 Ottobre in Calabria sono entrati nel vivo.
Serpeggia una sensazione terribile, che un momento di grande partecipazione popolare, sia animato più dalla presentazione delle candidature sui social, o dalle strumentalizzazioni e polemiche di piccolo cabotaggio.
Per fortuna il Candidato del Centro Sinistra Pasquale Tridico è riuscito a dare alla Competizione elettorale un’anima, ma soprattutto contenuti di merito appunto di sostanza.
Intanto è uscito dai luoghi chiusi, per parlare con i calabresi, per rendersi conto della situazione di abbandono delle aree interne, della mancanza di collegamenti interni che rendono difficile ogni forma di ripopolamento di borghi e paesi di Calabria.
Il candidato del Centro sinistra Pasquale Tridico stà incontrando tante donne e tanti giovani, che rifiutano lavori, sottopagati, ai limiti dello sfruttamento, ifn territori dove a stento vengono garantiti i livelli essenziali delle prestazioni socio saniatarie.
Tridico il programma da attuare dopo la vittoria del 5 e 6 Ottobre, lo stà scrivendo girando in lungo ed in largo,questa terra di Calabria, ormai spopolata, ma che ancora conserva un sua forza, una sua identità, una sua dignità.
Le Prossime Regionali per i calabresi sono fondamentali,non bisogna viverle con rassegnazione e fatalismo.
Ma con partecipazione e senso delle Istituzioni, partcipando al voto, per non consentire a pochi molto spesso interessati di decidere, per i molti che ogni giorno vivono con i propri sforzi una vita difficile e dignitosa.
Pasquale Tridico si rivolge a questi, diamo alla Calabria una possibilità seria e convincente.