Regione CalabriaRegione Calabria

Riceviamo e pubblichiamo

“Essere quarto con il 60% di gradimento nella classifica governance poll 2024, realizzata dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per ‘Il Sole 24 Ore’, è un gran bel risultato.
Siamo orgogliosi di avere un presidente come Roberto Occhiuto che da quasi tre anni sta portando avanti in modo egregio un grande progetto di riscatto e di valorizzazione della nostra Regione.

Non era mai successo prima che un governatore della Calabria avesse a livello nazionale e internazionale questo peso e questa autorevolezza.
Fino a qualche anno fa eravamo il fanalino di coda, ora finalmente la Calabria viene percepita non solo come una terra con dei problemi ma principalmente come un luogo con grandi opportunità e soprattutto dalle grandi potenzialità”.

Non era mai successo prima che un governatore della Calabria avesse a livello nazionale e internazionale questo peso e questa autorevolezza. Fino a qualche anno fa eravamo il fanalino di coda, ora finalmente la Calabria viene percepita non solo come una terra con dei problemi ma principalmente come un luogo con grandi opportunità e soprattutto dalle grandi potenzialità”.

Dopo Varì Gallo

“Non stupisce, ma suona come un’importante conferma: il buon lavoro svolto dal Presidente Occhiuto trova il gradimento dei calabresi”.
Lo dice l’Assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, commentando i risultati di Governance Poll 2024, la classifica sul gradimento di sindaci e governatori realizzata dall’istituto demoscopico Noto Sondaggi per “Il Sole 24 Ore”.


“I dati – sottolinea Gallo – segnalano che il Presidente Occhiuto è tra i governatori più apprezzati d’Italia, e non solo nel Meridione.
E’ la riprova della bontà di un metodo di lavoro e di governo che nonostante le pesanti eredità del passato, dà buoni frutti e viene apprezzato dai cittadini”. Aggiunge Gallo: “Per noi di Forza Italia l’orgoglio è doppio: alla soddisfazione istituzionale si somma quella politica, derivante dall’essere Occhiuto anche vicesegretario nazionale azzurro.

La stagione delle riforme e proposte e programmi improntati all’affermazione dei principi liberali destano interesse e attenzione: la strada intrapresa è quella giusta. A noi tutti, ora, il compito ed il dovere di andare avanti al suo fianco, senza lesinare impegno ed energie”.

Poi Giusi Princi

“Orgogliosa del gradimento del presidente Occhiuto. Orgogliosi i calabresi”        
“Continua a mantenere il suo gradimento nella posizione alta della classifica Governance Poll 2024 de Il Sole 24 Ore il presidente Occhiuto: il quarto posto con il 60% di voti dimostra che i calabresi hanno capito benissimo che governare una Regione come la Calabria, soprattutto con una eredità pesante, è veramente difficile ma, dopo circa tre anni di governo, continuano ad apprezzarlo e a credere in lui e a dargli fiducia.

Sono sicura che sarà più facile continuare a governare sapendo che la Calabria crede nel lavoro che si sta portando avanti. Sono orgogliosi i calabresi di vedere finalmente il nome di un presidente calabrese vicino in classifica a quello dei presidenti del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Per me è stato un onore lavorare al suo fianco e con la sua squadra.

Sono orgogliosa del successo di un presidente che rappresenta al meglio la Calabria nell’opinione pubblica locale e nazionale. Sono orgogliosi i calabresi. Avanti così presidente Occhiuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *