Riceviamo e pubblichiamo
Lunedì prossimo alle ore 21, nell’anfiteatro del lungomare di Montepaone L., Popolo Unito discute del “ruolo dei Servizi nella stagione delle stragi.
Tra i relatori il giornalista d’inchiesta Franco Fracassi e Brizio Montinaro, fratello di Antonio agente di scorta di Giovanni Falcone ucciso con l’alto magistrato nell’eccidio di Capaci di sabato 23 maggio 1992.
A moderare l’evento la sua organizzatrice, Bianca Laura Granato, già senatrice della Repubblica.
Si parlerà del motivo per cui il decreto sicurezza recentemente approvato dovrebbe spaventare tutti noi.
Invece, purtroppo molti rimangono passivi o sottovalutano magari per mancata conoscenza dei fatti il ruolo avuto dall’intelligence al fianco delle élite nelle stragi di stato. Intelligence a cui questo governo ha dato un gigantesco assist, garanzia di impunità per l’organizzazione e la direzione di attività terroristiche.
Questo evento che vedrà anche un intervento da remoto di Salvatore Borsellino e come premesso vede come ospiti Fracassi e Montinaro, chiarirà molti aspetti della problematica, squarcerà un velo che oscura da sempre la storia dell’Italia del secondo dopoguerra, per cui siamo vissuti nella menzogna per 80 anni, è il momento di aprire gli occhi.