Cinghiali al... mareCinghiali al... mare

Sono esasperati i residenti di via Giardino Nuovo, nella parte a mare di Montauro in provincia di Catanzaro, perché ormai letteralmente assediati dai cinghiali. Circa 8, anche di taglia grossa, che oltre a devastare tutto quanto si trovano davanti costituiscono una seria minaccia per gli abitanti di questa zona. Ma anche per i loro animali da compagnia e le loro vetture, parcheggiate nei pressi delle case al mare che abitano.

Senza contare i rischi per i villeggianti di una rinomata struttura ricettiva, che insiste nei pressi, e il conseguente danno d’immagine arrecato all’intero comune. Che si giova della presenza del grande albergo, da settimane già pieno di turisti provenienti da tutta Italia.

Fin troppo logica l’esasperazione, riferita in premessa, dei diretti interessati. I quali si sono in primis rivolti a noi di Irriverentemente.com, segnalandoci il problema e inviandoci foto e video. Ma soprattutto hanno presentato formale richiesta all’ufficio competente Atc Catanzaro 2 di Soverato. Un’stanza come ovvio finalizzata all’immediata ‘bonifica’ della zona interessata mediante la cattura degli indesiderati ungulati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *