Una settimana fa esatta facevamo le pulci (leggi qui: https://irriverentemente.com/?p=17965), per la millesima volta almeno da quando è stato eletto, al sindaco Nicola Fiorita per la mancanza di una passerella (fondamentale per l’accesso di anziani e disabili) sulla spiaggia libera di Lido.
Ebbene, di sicuro il sindaco avrà di meglio e cose ben più urgenti da fare che leggerci. Ma intanto la rampa a Marina oggi c’era. “Nuova di pacca”. Ed è stata sistemata appena pochissimi giorni dopo il nostro articolo. Coincidenza? Sì, dai, lo ribadiamo! Ma, comunque sia, voto alto per Nick. Perché guai a nascondere, o mistificare, la realtà. Sarebbe da giornalisti, prim’ancora che da persone, disonesti o, peggio, corrotti.
Voto alto, dicevamo. E stavolta senza ironia, sia ben chiaro. Unica cosa, ma con nessun addebito nell’occasione, i contenitori dei rifiuti stracolmi e traboccanti di spazzatura, in particolare nei weekend per ora. Ecco allora che, se possibile, sarebbe meglio installarne qualcun altro. Considerato che servono. Eccome!