Nello MusumeciNello Musumeci

Articolo e foto tratti da Sky Tg24

Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte a un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana”, ha detto il ministro della Protezione Civile ai microfoni di Sky TG24

“Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative. Non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti”. A dirlo è stato il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci, parlando a Sky TG24 in merito ai danni causati dal maltempo tra Piemonte e Valle d’Aosta (VIDEO). “Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte a un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana”, ha aggiunto Musumeci. “Ecco perchè la nuova strada che bisogna imboccare è quella delle assicurazioni”.

Strada per Cogne non percorribile prima di un mese

Parlando dell’area di Cogne e dei Comuni limitrofi, poi, il ministro ha spiegato: “I primi interventi sono essenzialmente legati, come stabilisce il codice, a quelli effettuati dai Comuni, come ad esempio ripristinare le strade e i servizi essenziali. Quella arteria che è importante e strategica, temo non possa essere messa in sesto e resa percorribile nello spazio di un mese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *