Articolo tratto da IlCrotonese

È stata denunciata per lesioni personali colpose e multata per omessa custodia dell’animale la proprietaria del cane di razza Akita che il pomeriggio del 26 aprile ha aggredito una bambina di 9 anni procurandole ferite al volto ed ad un braccio per le quali è stato necessario l’intervento chirurgico in ospedale.

A seguito dell’aggressione, avvenuta in via Giovanni Paolo II poco dopo la rotatoria  della ‘barca spezzata’, sul posto è intervenuta una pattuglia della squadra volanti che ha ricostruito quando accaduto.

Secondo la versione fornita dalla Questura di Crotone, un gruppo di bambini si era avvicinata ad una donna al fine di accarezzare il proprio cane che era legato al guinzaglio.

L’animale, tuttavia, improvvisamente, si avventava contro la bambina azzannandola in viso e ad un braccio.

Immediatamente, il padrone dell’animale riusciva ad allontanare il cane e prestava soccorso alla piccola. Venivano allertati i soccorsi che, tempestivamente, giungevano sul posto e trasportavano la bambina ferita in pronto soccorso.

La ragazzina, a seguito delle vistose ferite riportate al labbro, sulla narice e ad un braccio, veniva sottoposta ad intervento chirurgico che si concludeva positivamente dopo qualche ora. Da quanto è dato sapere i medici hanno suturato le ferite della bambina con trenta punti.

Gli agenti, dopo aver ricostruito l’accaduto, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria la padrona del cane per il reato di lesioni personali colpose.

La stessa veniva, inoltre, sanzionata amministrativamente per omessa custodia e mal governo di animali.

Contestualmente, personale dell’ASL procedeva agli accertamenti di rito sull’animale e lo stesso veniva affidato per la custodia alla legittima proprietaria.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *