Riceviamo e pubblichiamo
La giornalista e consulente della comunicazione Mafalda Meduri entra nello staff rossoblù per rafforzare la narrazione del progetto sportivo e sociale del club: è la nuova addetta stampa della Pirossigeno Cosenza Basket.
Meduri, con una lunga carriera alle spalle, porta nel nostro club le competenze trasversali maturate tra editoria, istituzioni e grandi eventi, con l’obiettivo di valorizzare la filosofia del progetto Pirossigeno Cosenza.
Un percorso d’eccellenza nella comunicazione
Nel mondo del giornalismo dal 1995.
Meduri vanta collaborazioni con realtà editoriali di prestigio come Edizioni Master, quotidiani nazionali e locali – tra cui Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia – spaziando dalla cronaca alla cultura, dallo sport alla politica.
La sua professionalità si è consolidata nella gestione di uffici stampa istituzionali, come quello del Premio Sila ’49, riconoscimento culturale di caratura internazionale, e nel ruolo di coordinamento e comunicazione di grandi eventi per la Fondazione Contessa Lene Thun nel Centro-Sud Italia. Meduri dirige anche la redazione di A&O, house organ dell’Ordine degli Ingegneri di Genova.
E scrive per Economy, il magazine cartaceo e il portale di notizie e analisi quotidiane di economia, di politica e di finanza, dimostrando capacità di rendere accessibili linguaggi tecnici complessi.
Ultimamente, si è occupata della comunicazione di eventi per WWF Italia.
La sfida rossoblù: una storia da raccontare
“Accolgo questo nuovo incarico con l’entusiasmo di chi sa riconoscere un progetto unico”, ha dichiarato Mafalda Meduri.
“La mia missione sarà trasformare la visione della Pirossigeno Basket in storie autentiche: raccontare e dar voce agli atleti, ai tecnici, alle famiglie, ai tifosi e a una comunità che vuole riappropriarsi della passione per la pallacanestro”.
In sinergia con il nostro progetto
La scelta di Mafalda Meduri rispecchia la volontà del club di coniugare rigore professionale e narrazione emozionale.
La sua esperienza nel settore istituzionale e nella comunicazione supporterà la crescita della visibilità delle squadre (Serie D e formazioni Under), valorizzando parallelamente la visione sociale del club.
“Mafalda incarna perfettamente i valori che ci guidano: competenza, passione e attenzione alle persone”, ha commentato il vicepresidente Gaetano Piro. “La sua indubbia capacità di raccontare – ha affermato il direttore generale rossoblù Claudio Carofiglio – sarà fondamentale per connettere sempre di più la squadra con la città”.