Riceviamo e pubblichiamo
Sono state pubblicate le graduatorie per l’ammissione al servizio di assistenza domiciliare in favore di anziani e persone con disabilità (SADA-SADD) nell’ambito del Fondo non autosufficienze. Lo rende noto l’assessore alle politiche sociali, Giusy Pino, specificando che il Comune di Catanzaro, in qualità di Ente Capofila di Ambito, ha inteso predisporre il servizio in stretta sinergia con l’ASP di Catanzaro cui spetta la gestione degli interventi sanitari.
In particolare, i posti messi a disposizione sono quaranta per gli anziani ultrasessantacinquenni e trenta per le persone con disabilità 0-64 anni. La graduatoria verrà utilizzata fino ad esaurimento delle risorse disponibili. L’ammissione al servizio di assistenza domiciliare è, in ogni caso, subordinata alla valutazione effettuata dall’Unità di valutazione multidimensionale del Distretto socio-sanitario di afferenza.
Per consultare gli elenchi dei soggetti risultati beneficiari, idonei o esclusi, è possibile consultare il seguente link: https://www.comune.catanzaro.it/bando/avviso-pubblico-per-lammissione-al-servizio-di-assistenza-domiciliare-in-favore-di-anziani-e-persone-con-disabilita-sada-sadd-fondo-non-autosufficienze-f-n-a-2017-2018/
Conferenza stampa “Da Margherita”
Vi ricordiamo che domani mercoledì 12 giugno, alle ore 11.30, nella sala concerti di Palazzo de Nobili, si terrà la conferenza stampa di presentazione della VI edizione di “Da Margherita”, in programma in Villa Trieste a Catanzaro, dal 18 al 27 giugno prossimi, promossa in compartecipazione con il Comune di Catanzaro.
Parteciperanno il sindaco Nicola Fiorita, l’assessora alla Cultura, Donatella Monteverdi, l’assessore al Turismo, Antonio Borelli, il presidente dell’associazione Da Margherita, Vincenzo Nocita, i rappresentanti della Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro e dei partner del progetto.
Niente acqua potabile nella zona Nord
Il sindaco Nicola Fiorita ha emesso una ordinanza immediatamente esecutiva che limita l’utilizzo dell’acqua per scopo potabile distribuita dalla rete idrica comunale di Catanzaro nelle seguenti zone e quartieri: S. Elia, Piterà, Janò, Pontegrande, Pontepiccolo, viale Pio X fino a via L. Rossi, Gagliano limitatamente alla via per Gimigliano e via Lenza (dallo stadio Verdoliva a scendere) fino al ripristino delle condizioni di conformità.
In particolare, l’acqua non dovrà essere utilizzata per uso alimentare, lavaggio e preparazione degli alimenti, igiene orale, lavaggio stoviglie o utensili da cucina, lavaggio apparecchiature sanitarie, lavaggio oggetti per l’infanzia (biberon, contenitori pappe, ecc.). Potrà invece essere usata per la pulizia della casa ed il funzionamento degli impianti sanitari, nonché per l’igiene della persona con l’esclusione dell’igiene orale e degli scopi sopra citati
Il provvedimento del sindaco si è reso necessario in seguito alla nota del dipartimento Prevenzione dell’ASP che ha comunicato gli esiti delle analisi effettuate su campioni d’acqua prelevati in località Cafarda di Catanzaro che hanno evidenziato la non conformità ai parametri di potabilità. I prelievi, secondo quanto riferito dallo stesso dipartimento Prevenzione, verranno ripetuti domani, mercoledì 12 giugno e solo alla luce degli esiti sarà possibile stabilire il ritorno o meno al normale utilizzo dell’acqua.