Lavoratori Comune

Riceviamo e pubblichiamo

“Sentiamo il dovere, come amministratori cittadini, di rivolgere le nostre più calorose congratulazioni all’ASD Marina Club e in particolare agli atleti Matteo Longo, Matteo Perronace e Lorenzo Maiuolo, per la conquista del titolo di Campione d’Italia di Kayak Fishing, che apre loro le porte della Nazionale italiana”. Lo scrivono in una nota: i consiglieri comunali Antonello Talerico, Francesco Antonio Assisi, Antonio Barberio, Rosario Lostumbo, Giulia Procopio e Francesco Scarpino, nonché gli assessori Giuseppina Pino, Giorgio Arcuri e Antonio Borelli.

“Grazie a questi ragazzi, a tutto il resto della squadra, all’impegno e al sacrificio che hanno dimostrato – continuano – arriva a Catanzaro un altro titolo e si conferma così la fase formidabile che lo sport cittadino sta vivendo in un numero di discipline che cresce ogni giorno di più e che fanno da corona al più tradizionale ma altrettanto importante tifo calcistico.

Nel radicarsi di queste discipline, da ultima il Kayak Fishing – concludono – c’è un valore aggiunto enorme e che va al di là dell’agonismo in sé. Ed è valore sociale e civile. Questi ragazzi, che maturano nel segno di una passione coltivata con entusiasmo, nel segno di principi sani, sono oggi dei bravi atleti ma tutto lascia immaginare che, proprio per questo, saranno domani dei bravi cittadini con dentro il senso di comunità e convivenza civile. È anche per questo che vanno ringraziati a nome della città”.

Contratto full time per 14 dipendenti

Hanno firmato il nuovo contratto full time quattordici dipendenti comunali che, assunti con rapporto di lavoro a tempo parziale nel 2020, da oggi vedranno incrementato il proprio monte orario a servizio dell’amministrazione. Il sindaco Nicola Fiorita, con la segretaria generale Vincenzina Sica, l’assessore al personale Marinella Giordano e il dirigente di settore Antonino Ferraiolo, hanno ricevuto il gruppo di dipendenti interessati, afferenti a diverse categorie ed in forza a vari settori di Palazzo De Nobili, per porgere loro gli auguri prima della firma.

“Oggi si realizza il primo tassello di un percorso iniziato un anno e dieci mesi fa, con l’insediamento di questa amministrazione, e che ha visto tradursi in un risultato concreto quello che era uno degli obiettivi legati al personale comunale”, ha commentato il sindaco Nicola Fiorita. “La trasformazione di questo primo blocco di contratti da part time a full time rappresenta, infatti, una boccata d’ossigeno preziosa per il funzionamento della macchina comunale, riuscendo a dare finalmente una risposta attesa, da tanto tempo, al personale interessato che potrà lavorare ora con maggiore certezze e serenità”.

“Le politiche legate alle risorse umane assumono oggi una valenza strategica fondamentale per garantire il buon andamento dei diversi settori”, ha aggiunto l’assessore Giordano. “Il traguardo raggiunto è merito della visione politica dell’amministrazione Fiorita, che ha programmato gli interventi necessari e reperito le risorse adeguate in tempi ragionevolmente brevi, con uno sforzo considerevole rispetto ad un situazione pregressa in cui questi problemi non erano stati affrontati. Attraverso un percorso graduale, abbiamo fatto delle scelte precise, anche con riguardo ai concorsi, con la volontà di ridare slancio a ruoli dirigenziali e uffici rimasti a lungo penalizzati, consapevoli che il personale rappresenta il motore propulsivo dell’ente. C’è ancora tanto da fare, ma i sorrisi dei nostri dipendenti costituiscono un’iniezione di fiducia in più per portare avanti le prossime sfide”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *