Comune Catanzaro - Palazzo De NobiliComune Catanzaro - Palazzo De Nobili

Riceviamo e pubblichiamo

Ricordiamo che in occasione dei festeggiamenti per San Vitaliano, attualmente in corso, sono tutt’ora in vigore due distinte ordinanze, emesse dal comando di Polizia Locale.

La prima riguarda il divieto di sosta e transito su Corso Mazzini nei giorni 14-15-16 e 17 luglio 2024 prossimi  adotta, in particolare, i seguenti provvedimenti:

1. Dalle ore 07,00 del 14 Luglio alle ore 07,00 del 17 Luglio 2024 divieto di sosta con zona rimozione in Piazza Basilica Immacolata e Corso Mazzini lato sinistro nel tratto compreso tra il civico 87 (Basilica dell’Immacolata) e l’intersezione con Piazzetta della Libertà;
2. Dalle ore 15,00 alle 01,00 divieto di sosta con zona rimozione su Corso Mazzini nel tratto compreso tra Piazza Garibaldi (compresa) fino all’intersezione con Discesa Cavour, compresa Piazza Grimaldi;
3. Dalle ore 17,00 alle ore 01,00 divieto di transito nel tratto compreso tra Piazza Garibaldi Via de Grazia e Discesa Cavour;
4. Dalle ore 17,00 alle ore 01,00 divieto di transito per autocarri su Corso Mazzini da Piazza Matteotti/Cavatore;
5. Dalle ore 17,00 alle ore 01,00 divieto di sosta con zona rimozione nel tratto compreso tra Corso Mazzini /Piazza Basilica Immacolata e l’intersezione con Via Spasari e nella ZTL Basilica Immacolata per consentire le vie di fuga;
6. Martedì 16 Luglio dalle ore 19,00 alle ore 24,00 divieto di sosta e transito in Vico I Piazza Roma.

La seconda ordinanza è specificamente dedicata a domani, martedì 16 luglio, giorno in cui si svolgerà la tradizionale processione lungo le vie del centro.
In particolare, martedì 16 Luglio 2024 divieto di sosta con zona rimozione dalle ore 14,00 e divieto della circolazione dalle ore 16,30 fino al termine della processione lungo le vie appresso specificate:
Piazza Basilica dell’Immacolata, Corso Mazzini, Piazza Le Pera, Discesa Eroi, Via Jannoni, Via Montecorvino, Via Sensales, Piazza di Tocco, Via Poerio, Piazza Matteotti, Piazza Garibaldi, Corso Mazzini per il rientro alla Basilica.
Tutte le deviazioni, come detto, si renderanno necessarie per il regolare svolgimento della processione.

Incontro sicurezza cibernetica

Il sindaco Nicola Fiorita ha ricevuto a Palazzo De Nobili il dirigente del Centro operativo sicurezza cibernetica – polizia postale Calabria, Mario Lanzaro e il dirigente del Servizio operativo sicurezza cibernetica – polizia postale Catanzaro, Giuliano Lazzaro. Presenti anche Giorgio Arcuri, assessore con delega all’Innovazione – Transizione Ecologica & Digitale, Andrea Adelchi Ottaviano, dirigente del settore Transizione digitale, servizi demografici e statistica e Salvatore Giudice, dirigente dei Servizi informatici e transizione al digitale.


Oggetto dell’incontro, la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi “critici” in uso all’Ente. Questi ultimi, infatti, insieme con le reti telematiche di supporto alle funzioni istituzionali sono da considerare infrastrutture sensibili di interesse pubblico.

Da qui la necessità di prevenire e contrastare ogni forma di accesso illecito, anche semplicemente tentato. Le conseguenze potrebbero essere tante e tutte pericolose per la collettività: dall’interruzione dei servizi di pubblica utilità all’indebita sottrazione di informazioni.

Disagi acqua zona Sud

Per riequilibrare i serbatoi a seguito dei picchi di consumo registrati, oggi, lunedì 15 luglio, dalle ore 21.00, verrà effettuata la chiusura dei serbatoi Corvo e Santa Maria a servizio del quartiere Corvo, viale Isonzo, via Caduti 16 marzo 1978, parte di quartiere Fortuna, quartiere Santa Maria e zone limitrofe. La riapertura è prevista per le ore 6:00 di domani 16 luglio.

Presentazione Mgff

Giovedì 18 luglio, alle ore 11, nella sala concerti di Palazzo De Nobili, si terrà la conferenza stampa di presentazione del XXI Magna Graecia Film Festival in programma dal 27 luglio al 4 agosto a Catanzaro.

Interverranno il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, il fondatore e direttore artistico della kermesse Gianvito Casadonte, il commissario straordinario della Calabria Film Commission, Anton Giulio Grande, la vicepresidente nazionale della Lilt-Lega italiana per la lotta ai tumori, Concetta Stanizzi.

Per l’occasione – oltre al cartellone degli eventi e al ricco parterre di ospiti nazionali ed internazionali – verranno anche illustrate la nuova partnership con l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro e l’Ufficio Scolastico Regionale e la speciale iniziativa realizzata con Poste Italiane per il Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *