Riceviamo e pubblichiamo
Vorrei capire se per l’assessore alle attività economiche del Comune di Catanzaro le regole valgono per alcuni mentre per altri no? Non è una domanda astratta ma sorge da un fatto concreto. Come noto, in questi giorni si sta svolgendo una manifestazione nell’area del porto e, a corredo, vengono svolte attività commerciali.
Se per quelle all’interno dello stesso porto non ci sono problemi, vorrei chiedere all’assessore Borelli se l’attività ambulante, che invece è collocata all’esterno dell’area, siano state assolte e verificate le prescrizioni di legge. È stata presentata la Scia temporanea? E’ stata data comunicazione all’autorità sanitaria? Ed è stata fatta la comunicazione di somministrazioni di alcolici?
Se così non fosse ci sarebbe una evidente disparità di trattamento fra operatori e l’assessorato alle attività economiche sarebbe colpevole di non aver vigilato pur se il fatto in questione è sotto gli occhi di tutti.
Se l’assessore Borelli mi smentirà dimostrando la documentazione citata ne prenderò atto, altrimenti sarò costretto a rivolgermi agli organi competenti. A proposito di regole e di ordine, un altro alert per l’assessore.
Si è per caso accorto che nelle aree mercatali regna il disordine, mancando la minimale segnaletica e i diversi servizi annessi affinché gli operatori possano svolgere la propria attività in serenità? Se Borelli c’è, batta un colpo”.
E’ quanto scrive in una nota il consigliere comunale Gianni Costa.