Torneremo forse ironicamente sulla “querelite” del fantastico duo, formato da Antonello Talerico e Nicola Fiorita, che governa Palazzo De Nobili. Un Comune di Catanzaro in cui il primo voleva denunciare l’anonimo autore di un cartello affisso sull’isola ecologica di San Leonardo, recante una frase di legittima pubblica esecrazione a quello scempio. Mentre il secondo addirittura Vittorio Feltri per l’ormai arcinota frase sul look delle cameriere catanzaresi.
E noi siamo ancora in attesa di capire quali ipotesi di reato avrebbero ravvisato e, soprattutto, con quale legittimazione giuridica avrebbero querelato?
Mah, mistero! Ma detto ciò, l’ultima perla, solo in ordine di tempo, della loro formidabile Amministrazione è il video sport per la regata Nastro Rosa Tour (ci pare si chiami così) che ha entusiasmato a tal punto l’assessore Antonio Borelli manco fosse la prossima Coppa America di vela. Un entusiasmo così prorompente da realizzare, nientemeno in prima persona, un video-spot con uno stile comunicativo a metà tra un “Donne è arrivato l’arrotino” e una puntata della mitica “Non è la Rai”. E così è, se vi pare…