Riceviamo e pubblichiamo
Uno spettacolo emozionante, quello della compagnia di danza Luisa Squillacioti per celebrare i 40 anni di carriera, caratterizzati da professionalità e un profondo amore per l’arte, il tutto espresso attraverso il canto, le coreografie e molto altro!
Gli allievi di tutte le età si sono esibiti in coreografie che hanno accompagnato monologhi e canzoni italiane ed internazionali.
Degne di nota le esibizioni canore di Chiara Piccione, che con eleganza e talento ha saputo conquistare il pubblico.
Il Teatro Comunale di Catanzaro è stato il palcoscenico ideale per celebrare la vera Calabria.
Coreografie e un’organizzazione impeccabili hanno saputo soddisfare tutti i presenti.
Lo spettacolo ha saputo esaltare la tecnica e, soprattutto, la creatività delle coreografe, da Manuela Piccione a ciascuna protagonista dell’ evento, il tutto sotto la supervisione di Luisa Squillacioti.
Allievi inseriti professionalmente nel mondo del lavoro. Numerosi allievi e ballerini che, nel corso degli anni, hanno condiviso le emozioni di ogni coreografia, tutte sapientemente realizzate dalla direttrice e da Piccione (coreografa e insegnante).
Lo spettacolo ha ripercorso la carriera artistica della scuola, mostrando sullo schermo i lavori artistici del passato e del presente più di valore.
È emerso il livello tecnico degli allievi, dai più piccoli ai più grandi che dimostra la dedizione e la passione con cui questa disciplina viene trasmessa.
Ci sono state coreografie sui temi sociali più toccanti come guerra, violenza sulle donne, perdita di persone care, in particolare una coreografia dedicata a Valeria Marchese, allieva appassionata che si è spenta poco tempo fa.
Tra il pubblico molte ex ballerine e allieve della scuola.
Le ballerine della Compagnia: Daria Ludovico, Marianna Albano, Giada Trapasso, Bianca Grandinetti, Alessia La Greca e Ilary Mazzocca.