Riceviamo e pubblichiamo. Foto Archivio

Il mondo della scuola visto in chiave decisamente comica sul palcoscenico dell’Apollo di Crotone e del Garden di Rende con Filippo Caccamo nell’ambito della rassegna Primo Atto.

Dopo il successo nei due spettacoli di Lucio Fabbri, tra Crotone e Castrovillari, la stagione Primo Atto, organizzata dall’Associazione culturale Novecento, passa dalla musica alla comicità. E lo fa entrando nel mondo della scuola. Giovedì 20 marzo, alle ore 20.30, al Teatro Apollo di Crotone, e venerdì 21, alle ore 21, al Cinema Teatro Garden di Rende, è in programma, infatti, lo spettacolo “Le Filippiche – Atto finale”, con Filippo Caccamo.

Due appuntamenti imperdibili, sotto la direzione artistica di Benedetto Castriota, con il giovane e spumeggiante comico che sarà protagonista di due spettacoli che racconteranno, in chiave chiaramente ironica, il mondo della scuola attraverso aneddoti e figure tipiche ritrovabili fra i banchi.

L’amato attore e comico, infatti, ha conquistato il pubblico con la sua ironia tagliente e il racconto esilarante del mondo della scuola.

Prevedibile e scontato il successo per i due spettacoli, come già accaduto in altre occasioni, come, ad esempio, la scorsa estate a Soverato, con Caccamo che torna in Calabria con un monologo che mescola comicità, osservazione sociale e momenti di irresistibile autoironia.

Racconti brillanti e situazioni tipiche della quotidianità scolastica si mescolano per quello che può essere considerato uno stile unico nel panorama della comicità italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *