Quando qualcuno dice la verità, prevedendo in modo libero e con buon senso gli effetti nefasti di quanto non vada o è sbagliato in partenza, essendo destinato a portare solo guai, a Catanzaro fa una… brutta fine: diventa infatti “na pigula”. Una sorta di Cassandra, scriviamo in termini più eleganti e comprensibili per chi eventualmente leggesse da fuori città. Al pari nostro e di pochissimi altri, magari. Che non accettiamo certe cose. E da giornalisti, quindi solo facendo il nostro dovere, le stigmatizziamo. Dopo l’acquazzone di ieri a Lido, comunque sia, ci recheremo come tutti a pregare che a Capodanno nella zona Sud della città, almeno, non piova.

Altrimenti regaleremo all’Italia il primo “veglione in piazza” non al, ma nel, mare della storia. Tranquilli però, perché la politica è lo specchio di chi la elegge. E i cani, quasi tutti fedeli, accorrono sempre quando fischia loro il padrone. Ergo, no stress, per nessuno! Tanto i soliti sudditi, se a San Silvestro ci fosse un clima ottimale e tutto andasse secondo i piani come noi per primi ci auguriamo, darebbero contro alla famosa “pigula” di cui sopra. Su mandato, o semplicemente per compiacere, il loro dante causa. Ma il problema non è se l’evento riesce o meno, il problema è che se il Capodanno è stato scippato a Piazza Prefettura e al centro città tutto per la mancanza di adeguate vie di fuga, lo si è viceversa dato all’area Teti.

Dove, al contrario, si può invece fuggire alla grande in caso di pericolo. In particolare se piove un po’ più forte. In gommone, però (leggi qui:  https://irriverentemente.com/comune-catanzaro-esclusiva-irriverentemente-com-costa-lascio-la-lega-lasse-fiorita-mancuso-mette-in-ginocchio-150-famiglie-per-il-capodanno-rai-portato-a-lido-con-un-colpo-di-mano/, qui: https://irriverentemente.com/dirindidi-dirindida-a-catanzaru-u-capudannu-nu-facimu-ala-teti-area-e-tutti-quanti-lelettori-da-marina-su-cuntenti-sotto-la-guida-di-robertino-porteremo-filippo-alu-de-nobili-e-nicola-a-roma-t/ e qui: https://irriverentemente.com/catanzaro-dopo-scippo-per-motivi-politici-al-centro-del-capodanno-rai-in-favore-della-piu-lontana-ma-pure-da-sempre-piu-beneficiata-periferia-cittadina-lido-adesso-nellarea-centrale-mancher/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *