Alleanza per Catanzaro

Riceviamo e pubblichiamo

Non passa giorno, al Comune di Catanzaro, senza che qualche esponente politico lanci la sua bufala quotidiana. Una cifra stilistica, quella degli annunci, che ormai contraddistingue l’agire politico del sindaco e che non è seguita dai fatti. Questa volta è toccato al passaggio a livello di Lido.

L'(ex) assessore ai Lavori Pubblici Scalise, già il 24 dicembre 2022, aveva solennemente affermato che il passaggio a livello di Lido sarebbe stato smantellato entro un anno. Tuttavia, oggi appare del tutto evidente l’ennesima bufala sulla vicenda: dopo due anni di interlocuzione con RFI, Scalise riferisce di un loro interessamento a realizzare il sottopasso, ma nulla dice su come verrà finanziato, se non con un generico riferimento alla Regione Calabria. In sintesi, per l’eliminazione del passaggio a livello di viale Crotone siamo all’anno zero, e l’unica novità (in effetti l’ennesima bufala) sarebbe una predisposizione favorevole di RFI che, in verità, è sempre esistita.

Insomma, siamo alle solite: Fiorita e i suoi trasformano il nulla in una notizia e danno il via a roboanti annunci, confezionati su misura, con il dichiarato intento di prendere in giro i cittadini. Caro sindaco, non si governa con caricature e coriandoli. Ogni tanto ci vogliono i fatti, quelli veri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *