Simone Galipò di FirenzeSimone Galipò di Firenze

Oggi alle 15, Simone Galipò di Firenze sarà allo stadio Carlo Castellani di Empoli per dirigere il match dei locali con il Catanzaro. Una trasferta così breve per lui, simile a quella di un catanzarese diretto a Soverato, che quasi fa in tempo a pranzare a casa a mezzogiorno per poi recarsi nell’impianto empolese. Roba del calcio contemporaneo, in cui tutti devono essere moderni ed accettare le… nuove regole. Galipò, però, per la verità ha una certa familiarità anche con le Aquile, che ha incrociato poco meno di 3 settimane fa: domenica 19 ottobre, per l’esattezza.

Quando ha diretto al Nicola Ceravolo il match con il Padova valido per l’8. giornata della serie B 2025/2026. Un Ko per (Re) Pietro Iemmello, che si è anche… fumato un rigore, e compagni. Ma preludio di una striscia di 3 vittorie consecutive per ora. Come abbiamo già scritto su di lui (leggi qui: https://irriverentemente.com/catanzaro-padova-dirige-galipo-di-firenze-36enne-stimato-economista-impegnato-nel-ramo-assicurativo-ma-con-lassillo-del-debutto-in-a/ e qui: https://irriverentemente.com/catanzaro-cesena-arbitro-galipo-di-firenze-economista-noto-per-la-sua-severita-in-campo-ecco-perche/) fuori dal campo, Galipò è uno stimato economista. Impegnato nel ruolo di consulente assicurativo, con però l’assillo (nella carriera sportiva) di debuttare in A il prima possibile.

Obiettivo per lui importantissimo che non ha centrato nella stagione d’esordio: la scorsa, 2024/2025 come ovvio, alla Can. E non è una buona notizia per chi, proprio come il fischietto toscano, ha un punto debole nell’anagrafe, dovendo  infatti compiere ben 37 anni tra 6 mesi e mezzo: il prossimo 24 maggio. In serie cadetta, tuttavia, il buon Simone marcia bene con già 6 presenze in quest’annata, compresa quella odierna, e 18 complessive (19 oggi). Mica poche, per un elemento con appena meno di 18 mesi di Can alle spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *