Riceviamo e pubblichiamo
La difesa dei lavoratori e la promozione della cultura: da sempre due baluardi del mondo del centrosinistra: ovunque, ma non a Catanzaro – ad affermarlo in un comunicato stampa i consiglieri Lobello, Riccio e Concolino.
A suffragio di ciò le scelte scellerate che l’Amministrazione Fiorita sta mettendo in campo sul teatro Politeama. Il taglio verticale e scellerato delle risorse, infatti, dapprima ha messo in grande difficoltà il management per l’organizzazione della stagione teatrale; ora sta mettendo in grande difficoltà i livelli occupazionali e le maestranze che da tempo danno lustro e portano avanti la struttura con impegno e sacrificio: basti pensare che teatri simili al nostro hanno almeno il triplo del personale. E come ringraziamento il Sindaco (che nella qualità è anche Presidente della Fondazione Politeama) cosa fa? Li espone a rischio cassa integrazione. Fatto mai avvenuto prima.
Come se tutto ciò non bastasse – aggiungono ancora – non esiste uno straccio di programmazione sul polo Fieristico, gioiellino lasciato in eredità dall’Amministrazione precedente e che durante l’Amministrazione Fiorita è balzato alle cronache solo per il furto di infissi e materiali di pregio che lo componevano.
Recita un vecchio adagio: una generazione crea, una mantiene e l’altra distrugge. Ci saremmo accontentati di una amministrazione che mantenesse, invece l’Amministrazione Fiorita passerà alla storia come colpevole di aver distrutto definitivamente quel poco di buono che c’era in città – concludono affranti gli esponenti del Consiglio comunale.