Le segnalazioni, più d’una, che ci sono pervenute sul concorso bandito dall’Asp di Reggio, per tramite del Servizio sanitario regionale, finalizzato all’assunzione di 11 (dirigenti) veterinari meritano un approfondimento. E noi, a riguardo, come ovvio vigileremo.
Non fosse altro perché, dopo il controverso caso di Cosenza che ha peraltro interessato la stessa categoria professionale la scorsa fine di gennaio, nessuno dei candidati vorrebbe andare incontro a un annullamento. Nella città brutia comunque scongiurato in extremis, dopo il ricorso di un aspirante dipendente di quella stessa Azienda sanitaria. Ragion per cui, gli oltre 390 partecipanti alle ‘prove d’esame’ previste nella città dello Stretto temono, forse fondatamente, un… brutto scherzo. Considerate le voci di un possibile annullamento per alcune presunte imprecisioni nel testo del bando.
Ma in attesa di ulteriori informazioni, in merito, anche sul bando relativo alla mobilità, ecco il testo pubblicato negli anni scorsi:
“Premesso che, con deliberazione ASPRC N. 454/2021 – N. 72 del 28/01/2023 – n. 145 del 16/02/2023 – N.361 del 06/04/2024 + n. 454 del 03/06/2024 è stato indetto un Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 11 posti Dirigente Veterinario “Area C”;
Considerato che, in data odierna, la Commissione ha ottenuto la disponibilità dei locali per lo svolgimento delle prove concorsuali, meglio individuate Aule E1 – E2 – F1 presso l’Università degli Studi Mediterranea Dipartimento DICEAM – Settore Didattica Via Zehender – 89126 Reggio Calabria; con il presente AVVISO, oltre alla Commissione, si CONVOCANO i seguenti candidati – AMMESSI come da Delibere di Ammissione, anzi citate.
Che dovranno presentarsi alle ore 8.00 del giorno 8 luglio 2024 (muniti di documento di riconoscimento in corso di validità) presso il desk della Commissione per l’identificazione: Aule E1 – E2 – F1 presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria – Dipartimento DICEAM – Settore Didattica Via Zehender – 89126 Reggio Calabria (Rc)”.