Riceviamo e pubblichiamo
Sarà l’apprezzato scrittore Marcostefano Gallo il protagonista del secondo appuntamento con il Festival “Arteca”, l’originale format che regala al pubblico un’esperienza multisensoriale fatta di parole, musica, teatro e ballo, capace di coinvolgere ed emozionare.
Venerdì 27 giugno alle ore 18, con ingresso gratuito, a Palazzo Gagliardi a Vibo Valentia lo scrittore calabrese Marcostefano Gallo presenterà la sua ultima opera “Scacciasogni”, animata da tre personaggi, tre luoghi magici, tre segreti che soltanto la vita potrà svelare. Ognuno a suo modo, in bilico tra il giorno e la notte, tra la libertà e la gabbia.
L’autore di Mongrassano, che ha esordito nella narrativa nel 2007 e finalista dell’edizione 2024 del Premio Muricello, nelle sue opere tratta i temi della solitudine, nelle sue diverse declinazioni, della Calabria e della necessità del sogno.
A dialogare con lo scrittore sarà Sabrina Pugliese, direttore artistico del Festival “Arteca”, mentre a far “vivere” la sua opera saranno gli attori Angela Gaetano, Ruggero Chieffallo, Fedora Cacciatore, Ferdinando Furci, Rosy Vergori, Kamgang Welton e Walter Vasta. Il tutto allietato dal musicista Alessandro Gallo.
Il libro è infatti una storia che vive, perché nelle sue parole c’è un racconto ma soprattutto più “anime”: quella dello scrittore e quella del racconto stesso, che verranno rappresentate attraverso performance di più stili d’arte, in modo da farlo vivere come un’esperienza emotiva e multisensoriale.
L’atteso evento, inserito nel progetto “Vacantiandu 2024”, la cui direzione artistica è affidata a Enrico Palmieri e Nicola Morelli, è candidato all’Avviso “Eventi di promozione Culturale 2024” finanziato con Risorse Pac 2014/2020 – Azione 6.8.3 dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.