Articolo tratto da La Repubblica
L’uomo, un turista pavese in vacanza ad Alassio, è stato ricoverato per due giorni in ospedale a Savona e dovrà essere sottoposto ad ulteriori accertamenti
Uno scherzo finito nel modo peggiore, con un uomo portato in ospedale in preda ad una crisi cardiaca. I fatti risalgono a venerdì, giorno di Ferragosto, ma sono stati resi noti solo oggi.
Il protagonista è un 75enne residente a Pavia, che si trovava in vacanza ad Alassio, in provincia di Savona, e che – con tutta probabilità per uno scherzo – è stato colpito con una trentina di secchiate d’acqua mentre stava riposando su un lettino in una spiaggia privata.
L’anziano, risvegliatosi in preda a un grave shock emotivo con una crisi ipertensiva arteriosa, è stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona), dove è rimasto ricoverato due giorni. Dimesso il 17 agosto, dovrà essere sottoposto ad ulteriori accertamenti.
A lanciare ripetutamente l’acqua contro di lui un gruppo di giovani, che ora i carabinieri stanno cercando di rintracciare.
I militari hanno infatti avviato le indagini per risalire agli autori del gesto: verranno raccolte le testimonianze delle persone presenti e saranno visionate le immagini delle telecamere.