Riceviamo e pubblichiamo
“Il lavoro di Uncem con GSE sulle Comunità energetiche rinnovabili sta permettendo di sbloccare CER e dare forza alla produzione da fonti rinnovabili che veramente per la montagna è decisiva.
Voglio ringraziare il Presidente di GSE Arrigoni per l’impegno e la capillarità dell’azione, che stiamo accompagnando come Uncem sostenendo i Comuni nel percorso.
Con Arrigoni e il suo Staff che si dedica agli Enti locali abbiamo tenuto diversi appuntamenti formativi, di grande qualità, per aiutare percorsi complessi ma necessari.
Vogliamo produrre energia da fonti rinnovabili, rispondere efficacemente alla crisi climatica, diventare come montagna produttori e consumatori, nel quadro di CER durature e che portano benefici ai cittadini.
Con GSE vi è da parte di Uncem un rapporto storico, che siamo certi potrà crescere come scriviamo nel Rapporto Montagne Italia.
La Montagna è energie, risorse, innovazione, opportunità.
Le Comunità energetiche, anche nel quadro delle Green Community, colgono queste sfide e le rilanciano.
Grazie a GSE per l’impegno e il lavoro insieme.
Siamo pronti con il Presidente Arrigoni ad aumentare il lavoro, che passa da informazione, formazione, assistenza tecnica agli Enti locali italiani. Uncem è pronta”.