Articolo tratto da Sky Tg24
Il presidente americano ha autorizzato l’Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio per colpire le forze russe e nordcoreane ma solo nella regione russa di Kursk.
Lo scrive Axios, secondo cui la decisione di Biden è stata comunicata all’Ucraina circa tre giorni fa. “I missili parleranno da soli”, ha commentato Zelensky. Trump jr: “Biden vuole la terza guerra mondiale”. La Cina, intanto, ha riaffermato le sue richieste urgenti di soluzione politica alla guerra in Ucraina. Attacco russo a Odessa: 8 morti e 18 feriti.
Joe Biden ha autorizzato l’Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio per colpire le forze russe e nordcoreane solo nella regione russa di Kursk. Lo scrive Axios.
La fonte ha affermato che la decisione di Biden è stata comunicata all’Ucraina circa tre giorni fa e che la motivazione alla base di questa decisione è quella di dissuadere la Corea del Nord dall’inviare altre truppe in Russia per la guerra contro l’Ucraina.
“I missili parleranno da soli”, ha commentato Zelensky. La Cina, vista la decisione americana, ha riaffermato le sue richieste urgenti di soluzione politica alla guerra in Ucraina. “La cosa più urgente è promuovere il raffreddamento della situazione il prima possibile”, ha commentato il portavoce del ministero degli Esteri Lin Jian.
Le truppe russe hanno colpito edifici residenziali a Odessa causando almeno 8 vittime e 18 feriti tra cui un bambino. Lo riferisce RBC-Ucraina citando, tra gli altri, il capo dell’ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Andriy Yermak e il sindaco di Odessa Gennadij Trukhanov.