Articolo tratto dal web

Centrato dal tram mentre attraversava la strada in corso dei Mille a Palermo.

Un grave incidente si è verificato oggi, intorno alle 13, quando un uomo di 62 anni è stato investito mentre attraversava i binari da un mezzo diretto alla stazione centrale.

A lanciare l’allarme è stato lo stesso autista del convoglio che avrebbe visto il pedone sbucare all’ultimo. “È passato con il rosso”, avrebbe spiegato il dipendente dell’Amat.

Il 62enne, dopo l’impatto, sarebbe stato sbalzato contro la ringhiera metallica che separa la strada dai binari e avrebbe battuto la testa contro uno spigolo procurandosi una profonda ferita.

In pochi minuti sono arrivati i sanitari del 118 che hanno soccorso l’uomo e lo hanno portato all’ospedale Civico in codice rosso.

Il tram è rimasto fermo in attesa dell’arrivo degli agenti dell’Infortunistica che hanno eseguito i rilievi e acquisito le immagini riprese da alcune telecamere che potrebbero chiarire la dinamica.

Il servizio di trasporto non è stato interrotto, ma si è circolato su un solo binario.

Il 62enne tuttora ricoverato al Civico avrebbe attraversato all’altezza delle strisce pedonali ma, secondo la versione di alcuni testimoni, lo avrebbe fatto quando il semaforo era rosso.

Dopo il via libera da parte dei vigili urbani, ai quali saranno consegnate le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso, il tram potrà rientrare in deposito per la manutenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *