Articolo tratto da Mt
Tragico incidente all’alba di oggi. Un ragazzo di 25 anni è stato investito da un’automobilista. Il giovane è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Alla guida dell’auto un poliziotto fuori servizio, suo coetaneo, che è stato sottoposto all’alcol test ed è risultato positivo con valori leggermente sopra il limite di legge. L’uomo è stato arrestato per omicidio stradale anche perché sembrerebbe non abbia rispettato la precedenza del pedone sulle strisce pedonali.
La chiamata ai soccorsi
La chiamata al 118 è giunta una ventina di minuti prima delle 6 del mattino, per un incidente tra via Porpora e via Ingegnoli. L’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto due ambulanze e un’auto medica.
Il decesso in ospedale
A essere investito è stato Matteo Barone, un 25enne nato nella provincia di Siena ma residente a Milano. Quando sono arrivati i soccorritori le sue condizioni erano tragiche. Portato in codice rosso al Policlinico è morto poco dopo.
L’automobilista era in stato di shock. Anche per lui è stato necessario il trasporto in ospedale in codice verde. Poi sono stati effettuati gli esami del caso.
La dinamica dell’incidente
Sulla dinamica dell’incidente indagano i vigili. Le tracce rilevate e la testimonianza di una persona che ha assistito al sinistro fanno presumere che la vittima si trovava sulle strisce pedonali. Il conducente dell’auto proveniva da piazza Gobetti e percorreva via Porpora verso il centro.