articolo tratto dal web. Foto Archivio
È di un morto e 4 feriti in ospedale il bilancio del tragico incidente di domenica pomeriggio sulla Strada provinciale 11 tra Affi e Rivoli Veronese, alle porte del lago di Garda. La vittima è il 51enne Paolo Cesolini, originario di Roma ma da tempo residente a Verona: è morto sul colpo dopo essere stato travolto da un’auto nello schianto che intorno alle 14.30 ha coinvolto due vetture.
Da quanto si apprende, Cesolini era in sella alla sua bicicletta quando suo malgrado è stato coinvolto nell’incidente. All’origine dello schianto, forse, un sorpasso azzardato: una delle due vetture ha prima investito il ciclista e poi ha centrato la seconda auto che viaggiava in direzione opposta. Il 51enne è stato sbalzato dalla sella ed è finito violentemente contro il guardrail. Per lui purtroppo non c’è stato niente da fare.
Un sorpasso all’origine dell’incidente
Le quattro persone a bordo dei due veicoli sono state soccorse da due ambulanze e un’automedica: sono stati tutti ricoverati in ospedale, in codice giallo ai nosocomi di Peschiera del Garda e Negrar (nessuno di loro è in pericolo di vita). Sul posto anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale, a cui sono stati affidati i rilievi. Da una prima ricostruzione, come detto, il sinistro potrebbe essere stato provocato da una delle due auto che, durante un sorpasso, avrebbe invaso la corsia opposta investendo prima il ciclista e poi schiantandosi con l’altro mezzo.