Felice CaristoFelice Caristo

Riceviamo e pubblichiamo

La lega ha tentato di inserire un provvedimento attraverso alcuni emendamenti, dichiarato inammissibile di utilizzo pluriennale del MES di oltre 5 miliardi di euro.

Da spalmare in più anni per aumentare il rapporto spesa sanitaria Prodotto interno Lordo in valore assouto.

Sono 101 gli emendamenti dichiarati inammisssibili dalla Commissione Bilancio del Senato della Repibblica che. Di fatto blindano una finanziaria che non incide sulla spesa sociale di un paese reale in affanno.

Viene recepito un provvedimento che trasferisce la proprietà dell’oro della Banca d’ Italia dal popolo italiano allo Stato, riserve auree decisive per evitare una diminuzione dell’affidabilità dei titoli emessi dal Tesoro Italuano  sul i mecati azionari e obbligazionari.

Si procede ad una serie di privaztizzazioni di alcuni gioielli del patrimonio pubblico dello Stato come la Zecca dello Stato, che riducono il deficit pubblico, ma non incidono sulla riduzione del debito.

Le infrastrutture venfono finanziate inserendole come spese strategiche militari vedi il ponte sullo Stretto che però non ha superato il vaglio della Commissione Europea e della Corte dei Conti, con le maglie del Patto di Stabilità che stringono.

Un tempo l’Italia seconda economia manifatturiera d’ Europa oggi non ha una politica industriale ed energetica, un settore strategico quello automobilistico e dell’Acciaio vive una crisi senza prexedenti, basta osservare la questione dell’Ilva di Taranto.

I nodi strategici di una Economia mista non si affrontano ne sul lato degli unvestimenti in innovazione e ne sul lato dell’aumento della spesa pubblica pro Capite.

Altro che modello Italico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *