Felice CaristoFelice Caristo

Riceviamo e pubblichiamo

Ormai alla destra meloniana in Italia è sfuggita di mano uno dei punti cardine della sua esistenza, cioè la politica della sicurezza.

L’ennesimo pacchetto Sicurezza uole introdurre delle fattispecie di reati che limiteranno la libertà personale ma che non potranno essere perseguiti perché inapplicabili.

Uno su tutti la sanzione da estendere ai genitori quando i figli minorenni si rendono responsabili di reati nelle scuole con l’utilizzo di coltelli.

Non tenendo in considerazione il fatto che la patria potestà non può annullare la responsabilità penale che è sempre personale e che non può ricadere neanche su chi esercita la potestà genitoriale.

Ormai molti provvedimenti legislativi di questo Governo hanno soltanto l’obbiettivo di fare propaganda ma non affrontano il problema della sicurezza sul lato essenziale: che è quello dell’integrazione, della formazione, della prevenzione e dell’inserimento sociale e non quello del perseguimento di reati, che fanno aumentare la popolazione carceraria, già esplosiva.

Ormai il re è nudo, anzi, la politica sulla Sicurezza della Premier è smascherata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *