Felice CaristoFelice Caristo

Riceviamo e pubblichiamo

La 13 Edizione della Leopolda, che ogni anno all’ interno di un quadro politivo nazionale desolante,  consente uno spazio di proposte fondamentali per costruire le linee programmatiche della Casa dei Riformisti e del Centro Sinistra.

Pensiamo a come il leaders di Italia Viva Matteo Renzi, stia concentrando la sua attenzione ai temi della sicurezza e della immigrazione, temi che non possono essere lasciati ad una narrazione di destra securritaria, che fa propaganda, ma non risolve l’aumento della percezione della insicurezza, specie nei grandi Centri Urbani.

Un altro tema tipico della Leopolda è quello di ripensare in Italia un Piano Industriale sulla falsa riga di Induustria 4.0, voluto da Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che ha dato risultati tangibili di crescita e creazione di occupazione duratura e stabile.

Un’altro Punto dirimente è rappresentato da un intervento, per calmierare l’aumento del Costo della Vita, la cosiddetta inflazione che in questi anni ha decimato le retribuzioni degli italiani, impoverendoli, altro che  farsi prendere da facili entusiasmi e slogan filo governativi.

La tredicesima leopolda è pronta  ad approfondire temi e non ad esasperare falsi conflitti ed a cavalcare facili entusiasmi.

Le Regionali in corso consentiranno un monitoraggio continuo dell’importanza dei temi trattati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *