Felice CaristoFelice Caristo

Riceviamo e pubblichiamo

Il Presidente Roberto Occhiutp nella formazione della Giunta a 7, che sarà con la modifica statutaria portata a 9, paga pegno al risultatato ed alla centralità della Lega e di Salvini, nella Regione Meridionale per eccellenza.

La Vice Presidenza della Giunta con la delega ai lavori Pubblici al leaders Regionale Filippo Mancuso, con l’impegno di assegnare un’atro Assessorato dopo l’allargamento a nove della Giunta.

Tutta una srie di impegni assunti dal Carroccio e da Salvini in Calabria, legano il destino da una parte di Salvini e Vannacci ormai in grossa difficoltà al l’interno della Lega, dopo il deludente risultato inToscana, ad  una Regione la Calabria a forte deficit infrastrutturale, ad opere strategiche il Ponte sullo Streto , anche dopo i rilievi della Core dei Conti e il completamento della nuova 106.

Oltre ad una serie di Infrastrutture interne, il completamento delle Trasversali che cpllegano la Calabria da Ovest ad Est e viceversa.

La storia di questa terra di  Calabria è paradossale, una delle Regioni del Sud più penalizzate dal provvedimento sull’Autonomia differenziata, concepito dalla Lagha, e la Regione oggi decisiva per determinare la salvezza politica del leaders della Lega Salvini, nel carroccio contestato da quelli che vogliono l’Autonomia Differenziata.

Occhiuto cerca di portare all’incasso questa situazione di debolezza interna, una mossa azzardata, purtroppo figlia di uno Stato di abbandono, di una terra lontana, dai  centri dinamici dell’Economia Nazionale, un’ altra mossa del Cavallo, ma sullo sfondo ancora purtroppo non si vede niente o molto poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *