Riceviamo e pubblichiamo
Domenica e Lunedì la prima Regione che andrà al voto per questa tornata elettorale, relativa alle Elezioni Regionali sarà la Regione Marche.
Ormai le Reegioni si occupano anche di organizzare la valorizzazione dei beni e prodotti del Commercio internazionale regionale, esercitando un potere estero delle Regioni, che cercano di rendere attrattivo e fruibile il proprio territorio.
Le Regioni più ricche sono anche quelle che creano la loro ricchezza, dall’aumentao delle esportazioni di prodotti difficilmente riproducibili.
Matteo Ricci è un Presidente della Regione che può ridare alle Marche una visione di nuovo baricentrica, in settori merceoligici strategici per l’Economia italiana, ed al Centro Sinistra può ridare quello slancio che genererà un’effeto domino irrefrenabile, che consentirà il superamento di un’epoca storica quella di Giorgia Meloni caratterizzata solo da propaganda, ma ferma nell’affronatre il tema enorme del favorire la competitività, del nostro sistema produttivo.
Matte Ricci già da sindaco di Pesaro si è occupato attraverso la creazione del distretto del tessile e del mobile, di favorire una valorizzazione della eccellenze, rappresentata dalla manualità marchigiana, dimostrando di avere una visione.
Che attraverso l’esportazione di prodotti unici, ne favorisca la tutela e la pubblicità cioè una visione aperta tipica di una economia di libero scambio, e non autarchica e protezionistica che penalizza il genio italico.