Felice CaristoFelice Caristo

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica e Lunedì, si rinnovano  i Consigli Regionali ed i relativi Presidenti di tre Regioni importanti a Statuto Ordinario, la Camapnia, la Puglia ed il Veneto.

Dopo la Vittoria di Aquaroli nelle Marche, di Occhiuto in Calabria e di Giani in Toscana, il Computo di questa tornata è in equilibrio, due Regioni al Centro Destra ed una al Centro Sinistra, con una prevalenza in quantità di voti assoluti di poco a favore del Centro Sinistra. Considerando che i votanti della Toscana  non consentono al Centro Destra nonostante la Vittoria in Calabria e nelle Marche di prevalere in termini di Valori Assoluti.

Dopo la tornata di Domenica e Lunedì, con la Probabile vittoria di Fico e De Caro in Campania ed in Puglia del Centro Sinistra e di Stefani in Veneto del  Centro Destra, ci sarà una prevalenza in voti assoluti della Coalizione del Centro Sinistra,

Questi sono i numeri reali della situazione politica italiana  relativa alle elezioni Regionali del 2025, il resto sono sondaggi, propaganda e speranze disattese.

La propaganda Meloniana non può stravolgere la realtà dei numeri reali, con i numeri quotidiani diffusi da Istituti Demoscopici che molto spesso mettono insieme cose diverse, mele con pere e viceversa.

Naturalmente queste elezioni sono condizionate dal dato dell’astensionismo, che però penalizza in equal misura entrambi le Coalizioni.

Maa che di fatto assegna a chi esrecita il diritto dovere di votare, di decidere per chi non si reca alle Urne.

Alla Coalizione di Centro Sinistra e soparattitto all’inteliggenza politica dei suoi leaders, la Capacità di creare una coalizione coesa per affronare le Competizioni elettorali degli anni successivii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *