Riceviamo e pubblichiamo
Domenica e Lunedì, si rinnovano i Consigli Regionali ed i relativi Presidenti di tre Regioni importanti a Statuto Ordinario, la Camapnia, la Puglia ed il Veneto.
Dopo la Vittoria di Aquaroli nelle Marche, di Occhiuto in Calabria e di Giani in Toscana, il Computo di questa tornata è in equilibrio, due Regioni al Centro Destra ed una al Centro Sinistra, con una prevalenza in quantità di voti assoluti di poco a favore del Centro Sinistra. Considerando che i votanti della Toscana non consentono al Centro Destra nonostante la Vittoria in Calabria e nelle Marche di prevalere in termini di Valori Assoluti.
Dopo la tornata di Domenica e Lunedì, con la Probabile vittoria di Fico e De Caro in Campania ed in Puglia del Centro Sinistra e di Stefani in Veneto del Centro Destra, ci sarà una prevalenza in voti assoluti della Coalizione del Centro Sinistra,
Questi sono i numeri reali della situazione politica italiana relativa alle elezioni Regionali del 2025, il resto sono sondaggi, propaganda e speranze disattese.
La propaganda Meloniana non può stravolgere la realtà dei numeri reali, con i numeri quotidiani diffusi da Istituti Demoscopici che molto spesso mettono insieme cose diverse, mele con pere e viceversa.
Naturalmente queste elezioni sono condizionate dal dato dell’astensionismo, che però penalizza in equal misura entrambi le Coalizioni.
Maa che di fatto assegna a chi esrecita il diritto dovere di votare, di decidere per chi non si reca alle Urne.
Alla Coalizione di Centro Sinistra e soparattitto all’inteliggenza politica dei suoi leaders, la Capacità di creare una coalizione coesa per affronare le Competizioni elettorali degli anni successivii.
