Felice CaristoFelice Caristo

Riceviamo e pubblichiamo

La Presidenza della Provincia di Cosenzs, per partire nella creazione di una leafership del Centro sinistra in Calabria dopo le ultime regionali.

Che hanno insegmato con la riconferma di Ochhiuto, cheil Centro Sinistra deve partire in tempo per preprarare una guida politica da contrappporre a tempo debito  alla guida del Centro Destra.

Per fare questo bsogna ripartire dalla contendibilità dopo le dimissioni della Succurro elerra Consigliera Regionale della Presidenza della più importante Provoncia la Presidenza della Provincia,  di Cosenza, riparùtendp da lì iniziò la scalata di Mario Oliverio che vincendo la primaria si impose anche alle riserve del Partito Democratico romano diventando poi Presidente della Regione.

Le diatribe infinite di un Partito Democratico calabrese che dalla nascita non trova pace, condizionano in negativp una coalizione di Centro Sinistra che agli appuntamenti decisivi arriva diviso e lacerato.

Nelle Democrazie decidenti la guida politica per condurre una coalizione bisogna individuarla per tempo, senza eccessivi e asfissianti e logoranti discussioni, senza veti incrociati , senza fioco amico che penalizza tutti.

La natura del Centro Sinistra è doversa da quelladel Centru destra, ma ormai la individuazione per tempo di una guida rappresenta il presupposto essenziale oer Competere negli appuntamenti importanti.
La scelta di Caruso o di Stasi mella conquista della Presidenza della Provincia di Cosenza può aprire il rafforzamento d di una coalizione che deve pintare a rappresentare i territori abbandonati dall’accentramento della gestione Occhiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *