Riceviamo e pubblichiamo
Con il Governo Meloni al Senato della Repubblica migliora la qualitù dei Concerti, ma prtroppo non quella della produzione legislativa.
Il Leaders di Italia Viva Matteo Renzi, sottolinea come la Ragioneria Generale dello Stato ha valutato che l’impatto di questa legge di bilancio sulla crescita del Prodotto Interno Lordo sarà praticamente nullo.
Intanto il Governo che approva la Manovra della prudenza, con Giorgetti il Ministro Pompiere, aumenta la pressione fiscale, accise sul Gasolio, Tobin Tax, con una quota che supera abbondantemente quella limite del 40%, nel rapporto al PIL, che la Premier Meloni voleva inserire in Costituzione, come si cambia da quando si governa, a quando dall’opposizione si poteva dire tutto e il contrario di tutto.
Intanto per citare un linquaggio caro al ventennio, i nostri soldati sul fronte non hanno viveri e rifornimenti, ma la patria và communque difesa.
La Retorica del Paese che si riarma, salvo poi disarmare lo Stato Sociale,ed impoverire le Famiglie e far contrarre consumi ed investimenti, in una logica da economia di guerra, in un paese l’Italia tra i più indebitati in Europa, con una popolazione anziana e con una denatalità spaventosa.
Le narrazioni roboanti non possono purtroppo sostituire la realtà, di una Nazione dove si allargano le disequaglianze non solo tra generazioni ma anche tra territori con una stagnazione ormai cronica della riccchezza prodotta, che terminati i finanziamenti del Piano di Ripresa e Resilienza ci riporterà in una situazione di grande crisi sociale, ma intanto si continua ad insequire miti e chimere.
