Riceviamo e pubblichiamo
Oggi con la Proclamazuone del Presidente della Regione, si procede entro 10 giorni alla nomina degli Assessori e dalla Convocazione del primo Consiglio Regionale, eletto dopo le elezioni del 5 e 6 Ottobre, in un primo momento la Giunta sarà composta da sette componenti, che dopo la modifica dello Statiuro regionale aumenterà a nove componenti.
Che per la prima volta lasceranno lo scranno di Consiglieri Regionali mell’Assemblea legilativa ai Consiglieri Regionali Supplenti, che decadranno in caso di dimissioni di un Assessore eletto Consigliere Regionale.
Ormai il Presidente Occhiuto dopo aver apportato queste modifiche è il Dominus della Politica Regionale, in quando Commissario per la costruzione dei nuoci Nosocomi, al vertice anche della Struttura Commissariale.
Oltre che leggittimo elargitore di nomine apivali di partecipate di fondamentale importanza, come l’Arrical affidata al Primo Cittadino di Catanzaro Nicola Fiorita.
Con tutte queste prerogative pienamente esercitate, e cpn un piano di Comunicazione politica che sostituisce la realtà, con una percezione della realtà, o le Opposizioni si organizzano come ha suggerito Samdro Principe, con la costituzione di un Governo Regionlele Ombra.
Dove i Consiglieri Regionali incalzino, continuamente Presidente e Giunta sulle corrispondenti deleghe loro assegnate, o come sempre in 40 anni di regionalismo, tutta l’assemblea regionale sarà percepità come un monocolore, a guida Occhiuto, un tempo si scriveva, è la Democrazia bellezza, oggi potremmo scrivere è la Democratura Signori. Si riparte con una nuova Consiliatura.
