Riceviamo e pubblichiamo

Renzi, l’’opposizione inteliggente e l’allargamento del blocco sociale di riferimento. L’unico Leaders politico del Centro Sinistra che riesce ad anticipare nelle mosse la Premier Meloni è il Leaders di Italia Viva Matteo Renzi.

La vicenda dell’intervento della Premier Meloni sulla indennità del Presidente del CNEL Brunetta ne è la dimostrazione, Matteo Renzi  ha denunciato la deroga  intervenuta sulla legge Madia.

Che imponeva un tetto per gi stipendi apicali della Pubblica Amministrazione poi modificato da una Sentenza della Corte Costituzionale per i ruoli di vertice di Organi Costituzionali e di Rilevanza Costituzionale come il CNEL, salvo poi l’intervento della Meloni immediatamente recepito da Brunetta, sull’inopportunità dell’aumento, che ha dato ragione a Matteo  Renzi.

Altre questioni accreditano il Leaders di Italia Viva come un Politico che sa individuare le priorità percepite dal Paese, in primis il tema della Sicurezza o meglio della insicurezza vissuta dagli Italiani nei grandi Centri Urbani, o l’intollerabile e percepibile aumento del costo della Vita e della pressione fiscale che contrae i Consumi e non consente crescita e circolazione della ricchezza.

Il Centro Sinistra non può fare l’errore di rivolgere lo squardo soltanto al proprio blocco sociale fatto di lavoratori salariati disoccupati, lavoratori dipendenti e pensionati,.

Bisogna riuscire ad entrare anche in sintonia con quel Ceto Medio  Produttivo, non lasciandolo in rappresentanza solo al Centro Destra, una parte di corpo elettorale che in Italia è stato sempre deerminante, ma  che non riesce completamente a trovare rappresentanza politica, questo rappresenta il compito di Casa dei Riformisti e di Matteo Renzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *