Simbolo Pd malconcio

Riceviamo e pubblichiamo

Il Circolo del Partito Democratico “Arch. Francesco Armogida” di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio promuove un incontro pubblico dal titolo “Il voto è la nostra rivolta”, in programma sabato 31 maggio alle ore 16:30, presso la Sala della Protezione Civile in Via Guido Rossa – Sant’Andrea Marina.

L’evento si inserisce nel quadro delle iniziative territoriali volte ad accendere i riflettori sull’importanza della partecipazione al voto in occasione dei cinque referendum previsti per i giorni 8 e 9 giugno.

Su temi che toccano direttamente la vita democratica del Paese, la giustizia sociale, il lavoro, la dignità e i diritti civili.

Sarà un momento di approfondimento, confronto e mobilitazione civica, rivolto non solo agli iscritti del partito, ma a tutta la cittadinanza, alle realtà associative, ai movimenti sociali, agli studenti e a chiunque abbia a cuore il valore della democrazia partecipata.

Nel corso dell’incontro, si alterneranno interventi rappresentativi del mondo sindacale, dell’associazionismo, dell’amministrazione pubblica e del Partito Democratico regionale.

Le voci che animeranno il dibattito offriranno punti di vista autorevoli ma accessibili, nell’ottica di rendere comprensibili i contenuti dei quesiti referendari e promuovere un voto consapevole e informato.

Il Circolo PD di Sant’Andrea, attraverso questa iniziativa, intende riaffermare il ruolo fondamentale del voto come strumento di cambiamento e resistenza democratica, in un’epoca in cui l’astensionismo rischia di svuotare il senso stesso delle istituzioni rappresentative.

“Il voto è la nostra rivolta” non è solo uno slogan, ma un appello collettivo a non restare spettatori: il referendum è un diritto, ma anche un dovere verso il presente e il futuro.

Ringraziandovi per l’attenzione si chiede la massima diffusione della notizia, affinché il messaggio e il valore dell’iniziativa possano raggiungere il maggior numero possibile di cittadini.

Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, 27 maggio 2025
Circolo PD “Arch. Francesco Armogida”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *