Articolo tratto da Ansa

Due tifosi della Virtus Rosarno sono stati denunciati per danneggiamento aggravato dai carabinieri della Tenenza di Rosarno in seguito a quanto accaduto il 4 aprile scorso.

In occasione dell’incontro di calcio tra l’Asd Virtus Rosarno e la Us Gioiosa Jonica 1960, disputato allo stadio comunale di Rosarno.

La gara, cruciale per la promozione nel campionato di Eccellenza, si è conclusa con un pareggio.

Un risultato che ha provocato la reazione di una parte della tifoseria locale.

Al termine del match, secondo l’accusa, alcuni supporter della squadra di casa hanno tentato più volte di entrare in contatto con i tifosi ospiti e con i calciatori della formazione avversaria, invadendo anche il settore a loro riservato.

Solo l’intervento dei militari, impiegati nel servizio di ordine pubblico, ha evitato conseguenze peggiori.

Grazie ad un cordone di sicurezza, è stato infatti possibile consentire ai giocatori di Gioiosa Jonica di raggiungere in sicurezza il pullman sociale.

Successivamente, lo stesso mezzo è stato oggetto di atti vandalici che ne hanno provocato il danneggiamento dello specchietto retrovisore e del parabrezza.

I carabinieri hanno quindi identificato due dei presunti responsabili, entrambi già noti alle forze dell’ordine, nei confronti dei quali è stata anche avanzata proposta di emissione di provvedimento di Daspo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *