Logo Uncem

Riceviamo e pubblichiamo

Con il Presidente Uncem Friuli Venezia Giulia Ivan Buzzi abbiamo espresso negli ultimi giorni la vicinanza ai Sindaci, condividendo le loro preoccupazioni sul fronte delle responsabilità e e degli impegni quali Autorità locali di Protezione Civile. 

Fanno bene i sindaci a essere arrabbiati, a dire che non ci stanno ad avere tutte le responsabilità.

L’ho detto con chiarezza al Ministro Musumeci agli Stati generali della Protezione Civile.

Cambiamo con urgenza il modello. Non possiamo più restare con il cerino in mano. Non siamo parafulmine e questa vicenda dimostra che vi è da intervenire nel profondo delle responsabilità.

Il Governo, il Parlamento, il Dipartimento agiscano in fretta e bene per togliere i Sindaci da essere collettore di ogni responsabilità. finiamola con il giustizialismo che mette in crisi, di fatto, la democrazia”. 

Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem. Che aggiunge: “Le apertura dei Ministri Nordio e Musumeci, con il Ministro dell’Interno Piantedosi, negli ultimi giorni, sulle modifiche alle norme delle responsabilità dei Sindaci, incrociano tutta la nostra disponibilità a lavorare insieme su questo tema che è fondamentale per le Amministrazioni pubbliche e per la tenuta del sistema istituzionale”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *