Articolo tratto dal web
Tragedia stradale a Formello, comune alle porte di Roma e noto anchr per ospitate il centro tecnico dell’Ss Lazio. Una ragazza di 16 anni è morta in seguito ad un incidente stradale.
Alla guida di una microcar l’adolescente si è scontrata con una vettura condotta da un uomo romano di 63 anni.
Un impatto fatale per la giovane, morta sul colpo prima di poter essere trasportata in ospedale.
Ragazza morta
L’intervento dei soccorritori all’altezza del chilometro 16 dove i soccorritori hanno trovato i due veicoli incidentati: una microcar, alla cui guida c’era la 16enne, e una Renault Austral, condotta da un uomo romano di 63 anni.
Sul posto il personale del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso della ragazza.
Sequestrati i veicoli
Una tragedia stradale, l’ennesima sulle strade Roma e provincia, in relazione alla quale stanno eseguendo gli accertamenti i carabinieri della stazione di Formello intervenuti sul posto.
Sequestrati entrambi i veicoli il conducente della Renault è stato accompagnato in ospedale e sottoposto ai test di rito su alcol e droga. Informata la magistratura la salma della 16enne è stata traslata al policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma.
Formello in lutto
Alla notizia della morte della giovane l’amministrazione di Formello ha comunicato l’annullamento degli eventi in programma oggi nel comune a nord di Roma: “A causa del terribile lutto che ha colpito la nostra comunità, informiamo che l’evento previsto per l’8 dicembre è stato annullato”.
Cordoglio è stato espresso anche dall’Asd Formello Calcio che “si stringe attorno alla famiglia della giovane vita spezzata nel tragico incidente verificatasi nella giornata di ieri. Un grave lutto che ha colpito tutta la comunità formellese”.
Quattro vittime in 24 ore
Una tragica settimana quella registrata fra la fine di novembre e l’inizio di dicembre sulle strade di Roma e provincia dove le vittime dall’inizio del 2025 sono salite a 138, di cui ben quattro solo nelle ultime 24 ore.
Prima della 16enne di Formello un’altra vita è stata spezzata ancora troppo giovane. Un 15enne investito e ucciso da un automobilista dopo aver passato una serata con gli amici a Rignano Flaminio, comune della provincia Nord della Capitale.
Residente nella vicina Faleria – in provincia di Viterbo – l’adolescente giocava nella squadra Under 15 della Vigor Rignano Flaminio. Poche ore prima stesso tragico destinato per un altro ragazzo, 27enne, morto sul colpo dopo essere stato travolto da un automobilista quasi coetaneo a bordo di una Porsche Cayenne in viale della Grande Muraglia, zona Eur-Torrino. Residente ad Anzio, viveva a Roma con le sorelle.