Riceviamo e pubblichiamo
Emanuela Orlandi, convocata la supertestimone Sabrina Calitti: fu l’unica a dire di non averla vista alla fermata del bus
L’audizione alla Commissione bicamerale di inchiesta è stata calendarizzata per giovedì 3 aprile.
Sabrina Calitti è stata convocata dalla Commissione bicamerale di inchiesta sulle scomparse di Mirella Gregori e di Emanuela Orlandi. Si tratta, spiega il Corriere della Sera, di un’ex allieva della scuola di musica “Tommaso Ludovico da Victoria”, frequentata dalla “Vatican Girl”, che all’epoca dei fatti rese una testimonianza diversa da tutte le altre. L’audizione è stata calendarizzata per giovedì 3 aprile.
La testimonianza di Sabrina Calitti
Sabrina Calitti era una compagna del corso di flauto di Emanuela. Le due frequentavano l’Accademia di Musica, a Roma, dove studiava flauto traverso. La sua testimonianza è importante perché lei fu l’unica, all’epoca dei fatti, a raccontare di non averla vista fuori scuola alla fermata dei bus.
«L’ultima occasione in cui ho visto Emanuela – disse Sabrina nel verbale del 29 luglio 1983 – è stato quando ci siamo salutate sul portone di scuola.
Perché poco dopo, passando davanti alla fermata dei mezzi pubblici in corso Rinascimento, ubicata poco prima del Senato, ho visto che vi erano alcune ragazze della scuola di musica che conosco di vista, ma non ho notato Emanuela».