Logo Aic

Riceviamo e pubblichiamo

“La conferma dello stanziamento di 90 milioni per l’ammodernamento del parco macchine nel 2025, con 20 milioni riservati ai giovani imprenditori e contributi a loro dedicati fino all’80%, è un segnale importante per un’agricoltura che ha il dovere di garantire un futuro sostenibile, innovativo e sicuro alle sue imprese, soprattutto per le pmi”.

Lo afferma in una nota Giuseppino Santoianni, presidente dell’Associazione Italiana Coltivatori, commentando la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Bando ISI-INAIL 2024.

“Oltre all’attenzione ai giovani imprenditori agricoli, riteniamo significativa l’introduzione di un punteggio premiante per le imprese che adottano modelli organizzativi e sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro (SGSL). Una misura che riconosce e valorizza le buone pratiche aziendali, promuovendo la cultura della sicurezza certificata”, osserva il presidente di AIC. “Inoltre, ci auspichiamo che le semplificazioni annunciate per il 2024 possano garantire un accesso più inclusivo alle risorse, riducendo gli errori, velocizzando la compilazione delle domande e favorendo una partecipazione ampia, soprattutto da parte delle pmi agricole”, conclude Santoianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *