Riceviamo e pubblichiamo

Sarà la nota cantautrice ad aprire la ventiduesima edizione della longeva rassegna dell’associazione Novecento, un cartellone ricco che toccherà Rende e Crotone

Tutto pronto per Primafila, la rassegna di musica e teatro dell’Associazione Novecento che da domenica 17 novembre porterà tanti grandi nomi al teatro Garden di Rende ed al teatro “Apollo” di Crotone per la sua 22^ edizione.

Si parte da Alice, cantautrice pianista e compositrice che vanta collaborazioni con autori come Giusto Pio e l’indimenticabile Franco Battiato nei grandi successi degli anni ’80. Alice, pseudonimo di Carla Bissi, sarà al teatro Garden di Rende domenica 17 novembre, alle ore 21 con Master Songs, uno spettacolo che raccoglie tutto il suo mondo in musica. Un viaggio attraverso i brani più amati della sua carriera e una selezione di canzoni d’autore che hanno segnato la storia della musica italiana. Il repertorio spazia dalle sue composizioni originali alle rivisitazioni di grandi artisti come Battiato, De André, Guccini e molti altri, accompagnata sul palco da musicisti ed artisti di altissimo livello.

“Ripartiamo anche quest’anno con tanti nomi importanti del panorama musicale e teatrale – ha dichiarato il direttore artistico, Benedetto Castriota – è per questo che abbiamo scelto proprio un’artista come Alice per alzare il Sipario sulla nostra 22^ edizione che si estenderà in ben due province della Calabria. Anche quest’anno siamo orgogliosi dell’offerta che dedichiamo al nostro pubblico che ci premia ad ogni stagione, partecipando numeroso ma soprattutto attento alle nostre scelte”.

La stagione “Prima Fila” al Teatro Garden di Rende proseguirà con altri appuntamenti: il 28 novembre, il pubblico potrà assistere a “La Felicità”, una commedia di Éric Assous diretta e interpretata da Gianfelice Imparato, con Alessandra D’Ambrosio, che esplora l’amore e le relazioni dopo i quarant’anni. Successivamente, il 6 dicembre, sarà la volta di Ottavia Piccolo, la rinomata attrice italiana, che porterà in scena uno spettacolo intenso e coinvolgente, grazie alla sua inconfondibile presenza scenica. Infine, il 14 dicembre, Elio e le Storie Tese chiuderanno la rassegna con un concerto che mescola musica e comicità, offrendo al pubblico una serata di puro divertimento.

Al Teatro Apollo di Crotone, invece, “La Felicità” andrà in scena il 27 novembre, mentre Ottavia Piccolo replicherà lo spettacolo del Garden sabato 7 dicembre. Chiudono la rassegna nella città pitagorica gli spettacoli di Peppe Iodice “So’ Pep” il 13 dicembre e i Gemelli di Guidonia sabato 21 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *