Si precisa che le affermazioni dell’ex capo Prociv, Carlo Tansi, non sono state riprese in toto da noi di https://irriverentemente.com a doverosa tutela del sindacato Cisal e dei suoi rappresentanti citati: Francesco Cavallaro, in passato indagato per cotruzione ma presunto innocente fino a sentenza definitiva malgrado una condanna in primo grado, e Gianluca Tedesco, estraneo a quest’ultima, e a qualsiasi altra, vicenda giudiziaria.

I due sindacalisti sono tuttavia stati aspramente criticati da Tansi dopo anni di silenzio e alcuni contenziosi, anche nelle aule di Tribunale, che hanno coinvolto, Tansi e la Cisal con il suo rappresentante regionale Tedesco.

Restano però gli aspetti di cronaca, ovvero le dichiarazioni di un personaggio pubblico già candidato a governatore e consigliere regionale oltreché dg di Prociv Calabria Tansi, di cui diamo conto nel pieno rispetto della legge vigente e della deontologia professionale. magari in attesa di eventuali critiche o nuove iniziative giudiziarie di Cisal e dei suoi rappresentanti a loro tutela

Riceviamo e pubblichiamo

“Cisal è un sindacato rappresentato in Calabria da Gianluca Tedesco che (in passato, ndr) ha fatto parte di segreterie politiche (aspetto che in termini assoluti non depone certo in modo negativo su qualsivoglia soggetto, ndr).

Si ricorda, inoltre, che a livello nazionale l’ex segretario dello stesso sindacato Francesco Cavallaro è stato condannato a 5 anni di reclusione per corruzione com’è facilmente verificabile su Google (con sentenza di primo grado che non sancisce quindi la definitiva colpevolezza del diretto interessato, presunto innocente come ogni soggetto indagato fino all’ultimo grado di giudizio. Meno che mai qualificato nella sua figura pubblica di leader sindacale, almeno fino a incontrovertibili risultanze relative a un eventuale accertamento definitivo di penale responsabilità, ndr).

La Cisal mi ha sempre ostacolato (anche su questa affermazione noi abbiamo l’obbligo di precisare, e ribadire, che l’aspra contrapposizione tra l’ex capo Prociv Calabria e Cisal è sfociata in passato in iniziative di carattere giudiziario tra gli stessi Tedesco e Tansi. Su cui per quanto ci riguarda fanno però fede, solo ed esclusivamente, le decisioni dell’autorità giudiziaria adita, ndr). E lo ha fatto quando dirigevo la Protezione civile regionale e lottavo contro i poteri forti per migliorare una struttura vitale per la sicurezza dei calabresi (anche su quest’ultima sottolineatura di Tansi noi non prendiamo assolutamente posizione, non essendoci prove certe a suffragio della tesi accreditata dal diretto interessato, ndr)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *